Social Media Marketing

Sfrutta i social network per far conoscere i tuoi servizi o prodotti!

Social Media Marketing

Da alcuni anni, un’azienda che voglia allargare il proprio mercato ha a disposizione dei nuovi strumenti per far conoscere non solo i suoi servizi e prodotti, ma anche come lavora: i social network.

Cosa sapere prima di lanciare la propria azienda sui social network

Non basta aprire un account sui social network per essere social. Oltre all’apertura dell’account, è importante una gestione attiva, con un piano editoriale strutturato, che includa non solo informazioni sui propri prodotti e promozioni (esclusive per i fan o meno), ma anche informazioni utili ai propri utenti collegate al proprio settore (non necessariamente alla propria azienda).

Meglio non avere un account social che averlo vuoto e abbandonato. Come per i blog aziendali, anche una pagina fan su Facebook abbandonata è un pessimo biglietto da visita per gli utenti che vi cerchino sui social network. I canali social possono fungere in un efficace servizio clienti: una presenza attiva e un’elevata reattività alle domande degli utenti migliorano la brand reputation e aiutano a mantenere il contatto in caso di disservizi o malfunzionamenti dei canali di contatto principali (telefono, email, sito internet).

Non tutti i social vanno bene per ogni azienda. Soprattutto se non si ha un grande budget da investire, è importante scegliere i canali migliori su cui concentrarsi a seconda del settore di appartenenza e definire il piano editoriale per ognuno.

In cosa può aiutarti New Com

  • Formazione sull’utilizzo dei social network: crediamo fortemente che i social media vadano gestiti direttamente da personale dell’azienda. Se non sai utilizzare le piattaforme dei social network aziendali o sfruttarli al massimo per trovare nuovi clienti e fidelizzare i vecchi, se vuoi formare un nuovo dipendente a questa funzione, possiamo organizzare un mini-corso con sessioni pratiche costruito su misura sulla tua realtà per trasmettere le basi del social media marketing e i trucchi del mestiere.
  • Aumentare il pubblico dei tuoi canali social: hai aperto una pagina Facebook ma gli unici fan sono i tuoi amici e parenti? Possiamo attivare una campagna pubblicitaria su Facebook rivolta a gruppi di iscritti profilati per città, età, sesso, lavoro svolto, preferenze.
  • Aumentare l’engagement nei tuoi canali social: i tuoi post vengono snobbati? Possiamo definire un piano editoriale con post accattivanti e contenuti di maggior interesse per il pubblico del tuo canale social.
  • Realizzazione di immagini e video da condividere sui social: sai cosa scrivere ma non hai mai l’immagine giusta da condividere? Ti piacerebbe aprire un canale Youtube per la tua azienda? Il nostro team grafico potrà supportarti per la creazione di immagini, infografiche e video di ogni genere.
  • Gestione dei canali social: in periodi caldi dell’attività, in cui non si hanno le risorse umane per gestire anche i canali social, possiamo supportare l’azienda per il mantenimento della gestione attiva dell’account.

New Com Web Srls - Via di Vigna Fabbri, 5 - 00179 Roma (RM) - C.F./P.Iva 13586351002 - REA: RM-1458775
Informativa sulla Privacy | Contatti