SEO

13 Giugno 2014

Google Authorship: cos’è e perché è importante?

Una possibile evoluzione dell’algoritmo del motore di ricerca Google per la determinazione dell’elenco dei risultati di ricerca potrebbe essere la valutazione dell’autore degli articoli. In futuro infatti Google potrebbe tenere in considerazione diversi fattori aggiuntivi che oggi ancora non (...)

22 Aprile 2014

SEO: come posizionare un sito sui motori di ricerca nel 2014

Essere primi su Google è sempre più difficile e diventerà in poco tempo impossibile: diversi fattori stanno rendendo i risultati di ricerca sempre più complessi e instabili, tanto da rendere eccessivamente costose o addirittura penalizzanti attività volte direttamente ed esplicitamente al (...)

10 Luglio 2013

Perché non ti vendiamo la prima posizione su Google (ma potresti ottenerla ugualmente)

Come i nostri clienti sanno, non vendiamo il posizionamento sui motori di ricerca come servizio a sé: questo perché come agenzia possiamo fare solo parte del lavoro che porta un sito a posizionarsi e la parte a maggior valore aggiunto deve farla, proprio per la natura di questa attività, il (...)

21 Giugno 2013

Link building: che cos’è il rel="nofollow"?

Come abbiamo visto alcuni giorni fa nel post di introduzione al posizionamento su Google, il primo fattore del posizionamento dopo la qualità del contenuto della pagina è dato dal numero e la qualità dei link in entrata verso la pagina. Il concetto di qualità di un link in entrata è ampio e lo (...)

New Com Web Srls - Via Valle Scrivia, 14 - 00141 Roma - C.F./P.Iva 13586351002 - REA: RM-1458775
Informativa sulla Privacy | Contatti