Leggi le ultime novità dal web

Marketing non-convenzionale per Natale: i migliori video

Il marketing non convenzionale (unconventional marketing) prevede l’ideazione di una strategia che esce fuori dagli schemi del marketing classico.

Flash mob, ambient marketing, guerrilla marketing, buzz marketing, viral marketing, street marketing sono strategie innovative per coinvolgere i clienti, ormai stanchi e assuefatti della comunicazione o pubblicità classica su cartelloni, tv e volantini. Se ben fatte e accompagnate da video che documentano i momenti della realizzazione e la risposta di chi ci è venuto a contatto, le campagne di marketing non convenzionale hanno un alto potenziale di viralità e condivisione tramite passaparola e social network in ogni parte del mondo, portando un ritorno in termini di vendite dei propri prodotti o servizi, oltre che di brand awareness per l’originalità della comunicazione.

Come sfruttare il marketing non convenzionale nel periodo natalizio? Intanto preferendo i luoghi dove sono in massa le persone: le piazze e le strade affollate, i centri commerciali e gli aeroporti! Ecco alcuni esempi di marketing non convenzionale in stile natalizio.

New Com Web Srls - Via Valle Scrivia, 14 - 00141 Roma - C.F./P.Iva 13586351002 - REA: RM-1458775
Informativa sulla Privacy | Contatti