25 Marzo 2013
Twitter: le 10 migliori pratiche da seguire per i brand
Avere un profilo Twitter non vuol dire essere un maestro dei social media, ma è un ottimo strumento per conversare, costruire community e trovare le ultime novità del settore. Ecco perché Hollywood è su Twitter, gli atleti sono su Twitter, i tuoi concorrenti sono su Twitter, e, auspicabilmente, ci (...)
19 Marzo 2013
Twitter: 4 semplici regole per il giornalismo online
Giornalisti ed editori sono da tempo alla ricerca dei modi migliori per generare un certo grado di coinvolgimento degli utenti su Twitter.
Per il giornalismo online, la piattaforma social di Twitter è uno strumento particolarmente importante ed innovativo, non a caso frequentatissimo anche (...)
2 Febbraio 2013
Google+: 5 cose da sapere sulle Community G+
Il lancio delle Community di Google+ ha ottenuto una discreta approvazione tra gli utenti del social network. Per chi non avesse familiarità, la Community Google+ da l’opportunità ai brand di assumere un ruolo attivo nell’interazione con gli individui in un ambiente molto simile ai forum di (...)
17 Aprile 2012
Investire nel Social Media Marketing: una scelta di successo.
Il Social Media Marketing sta iniziando a prendere piede all’interno delle strategie marketing elaborate dalle imprese più orientate all’innovazione. Secondo una ricerca condotta da Borrell Associates, infatti, solo nel primo trimestre 2012 le imprese hanno raddoppiato il budget da investire in (...)