Leggi le ultime novità dal web

Personal Glass: Case History

7 Febbraio 2013

New Com

Case History

CLIENTE

Personal Glass è una ditta di Roma che si occupa di installazione di pellicole oscuranti sui vetri delle auto. Qualora vi fosse la disponibilità logistica, esegue il servizio anche a domicilio su tutto il territorio di Roma e provincia.

OBIETTIVO

L’obiettivo di Personal Glass era realizzare un sito aziendale che fungesse da vetrina per pubblicizzare il servizio offerto dalla ditta ed evidenziarne i vantaggi. La scelta di Personal Glass si è diretta verso la realizzazione di un pacchetto Web Basic di New Com, con l’aggiunta di una sezione dinamica con gli aggiornamenti sulle ultime promozioni attive per i clienti di Personal Glass.

SOLUZIONE

Dal punto di vista della realizzazione della grafica, dato che il target di clienti di Personal Glass è prettamente maschile e sensibile al fascino delle auto di lusso, abbiamo scelto di realizzare il template sulle tonalità del grigio e del nero con sfumature metallizzate. Inoltre, abbiamo deciso di inserire in primissimo piano uno slideshow di immagini di auto con vetri oscurati e un’anteprima della sezione Photogallery (realizzata nella sua versione basic) per mostrare i lavori svolti fino ad ora da Personal Glass.

Dal punto di vista dell’architettura dei contenuti, abbiamo deciso di realizzare un sito molto lineare per far emergere chiaramente i tre punti di forza del servizio: sicurezza, benessere ed estetica.

Le parole chiave per cui abbiamo deciso di ottimizzare il sito sono "oscuramento vetri Roma" che abbiamo inserito nel nome del dominio per un più efficace posizionamento naturale del sito sui motori di ricerca.

VISITA IL SITO

Oscuramento Vetri Roma

New Com Web Srls - Via Valle Scrivia, 14 - 00141 Roma - C.F./P.Iva 13586351002 - REA: RM-1458775
Informativa sulla Privacy | Contatti