12 Aprile 2013
Google: aggiornamento Penguin, come cambierà il link building?
A meno che sino a ieri non abbiate dormito sotto un sasso, sicuramente avrete sentito parlare dell’imminente aggiornamento, dalle proporzioni significative, che Google sta per apportare all’algoritmo Google Penguin.
Dopo che il lancio iniziale di Penguin ha colto di sorpresa parecchi utenti, (...)
8 Febbraio 2013
Google ha paura del nuovo Wolfram? Il futuro della ricerca è semantico
Prima di immergersi in questo lungo post, vorrei tentare di riassumere i miei pensieri su come il link building stia cambiando, alla luce dell’aggiornamento Penguin.
Vorrei anche chiarire che si tratta di un articolo basato sulla mia personale opinione, progettato per promuovere il dibattito, e (...)
23 Gennaio 2013
SEO Content: le basi. Creare contenuti ottimizzati per il web
Quando parliamo di SEO (Search Engine Optimization) ci riferiamo al processo di ottimizzazione di un sito web affinché questo compaia tra i risultati di ricerca dei principali motori, come Goolge o Bing. Quando invece parliamo di "content", ovvero contenuti, intendiamo TUTTE le informazioni (...)
18 Gennaio 2013
Come creare contenuti viral per il web. Le caratteristiche dei tormentoni
I contenuti viral (o virali, o tormentoni) sono in genere post del web o video che ottengono moltissimi like e condivisioni sui social network, tanto da fare a volte il giro del web su scala mondiale. Ora, fatta eccezione di alcuni video particolarmente esilaranti, possiamo dire che i contenuti (...)