Blogging & Copywriting

13 Giugno 2014

Google Authorship: cos’è e perché è importante?

Una possibile evoluzione dell’algoritmo del motore di ricerca Google per la determinazione dell’elenco dei risultati di ricerca potrebbe essere la valutazione dell’autore degli articoli. In futuro infatti Google potrebbe tenere in considerazione diversi fattori aggiuntivi che oggi ancora non (...)

5 Settembre 2013

Come diventare copywriter web: il percorso da seguire

Vuoi costruirti una carriera da Web Content Writer? Ecco alcuni consigli e un percorso da seguire per chi voglia diventare un professionista del Copywriting web: 1. Inizia dalla formazione Un qualsiasi professionista (pensiamo a un medico o un avvocato) investe anni della sua vita e soldi per (...)

7 Marzo 2013

Come scrivere un articolo di qualità? 16 punti da seguire

Quali sono i punti da rispettare per scrivere un buon articolo e far in modo che sia letto dai nostri utenti? Scrivere un buon titolo non basta: se siete riusciti a catturare l’attenzione dell’utente e lo avete portato a cliccare sul titolo, siete solo a metà dell’opera! Scrivere un articolo di (...)

Rachele Landi - Samanta Signoretti

SEO - Scrivere su Internet

7 Marzo 2013

10 regole per scrivere un titolo vincente per un articolo web

Il titolo è il biglietto da visita del nostro articolo: è quello che lo presenta e ciò che cattura l’utente a cliccarci sopra. Saperlo strutturare nel miglior modo possibile è alla base della scrittura di un buon articolo. Se vogliamo che un lettore legga il nostro articolo, dobbiamo sviluppare un (...)

Rachele Landi - Samanta Signoretti

Scrivere su Internet

26 Febbraio 2013

Content Marketing: perché affidare il tuo blog ad un professionista?

In un’epoca in cui il contenuto è l’oro del marketing sul web e sui social network, è tempo di produrre grande contenuto o affidarsi ad un professionista che lo faccia per noi. Il content marketing è in parte arte, in parte scienza. Deve toccare al cuore e alla mente. Ognuno può scrivere, la grande (...)

New Com Web Srls - Via Valle Scrivia, 14 - 00141 Roma - C.F./P.Iva 13586351002 - REA: RM-1458775
Informativa sulla Privacy | Contatti