13 Giugno 2014
Google Authorship: cos’è e perché è importante?
Una possibile evoluzione dell’algoritmo del motore di ricerca Google per la determinazione dell’elenco dei risultati di ricerca potrebbe essere la valutazione dell’autore degli articoli. In futuro infatti Google potrebbe tenere in considerazione diversi fattori aggiuntivi che oggi ancora non (...)
5 Settembre 2013
Come diventare copywriter web: il percorso da seguire
Vuoi costruirti una carriera da Web Content Writer? Ecco alcuni consigli e un percorso da seguire per chi voglia diventare un professionista del Copywriting web: 1. Inizia dalla formazione
Un qualsiasi professionista (pensiamo a un medico o un avvocato) investe anni della sua vita e soldi per (...)
7 Marzo 2013
Come scrivere un articolo di qualità? 16 punti da seguire
Quali sono i punti da rispettare per scrivere un buon articolo e far in modo che sia letto dai nostri utenti?
Scrivere un buon titolo non basta: se siete riusciti a catturare l’attenzione dell’utente e lo avete portato a cliccare sul titolo, siete solo a metà dell’opera!
Scrivere un articolo di (...)
7 Marzo 2013
10 regole per scrivere un titolo vincente per un articolo web
Il titolo è il biglietto da visita del nostro articolo: è quello che lo presenta e ciò che cattura l’utente a cliccarci sopra. Saperlo strutturare nel miglior modo possibile è alla base della scrittura di un buon articolo. Se vogliamo che un lettore legga il nostro articolo, dobbiamo sviluppare un (...)
26 Febbraio 2013
Content Marketing: perché affidare il tuo blog ad un professionista?
In un’epoca in cui il contenuto è l’oro del marketing sul web e sui social network, è tempo di produrre grande contenuto o affidarsi ad un professionista che lo faccia per noi.
Il content marketing è in parte arte, in parte scienza. Deve toccare al cuore e alla mente. Ognuno può scrivere, la grande (...)