Blogging & Copywriting

12 Febbraio 2013

Blog: come si scrive un buon post? Le 5 chiavi della qualità

Come si scrive un buon post per un blog? Kyra Kuik, Content Coordinator per Distilled, ci guida passo per passo nella creazione di post per il web che siano di qualità ed abbiano le caratteristiche giuste per diventare “pezzi di successo”. Anche se esistono diversi tipi di contenuto per il web, (...)

14 Gennaio 2013

Come scrivere un buon titolo per una notizia sul web

Sapere come scrivere un buon titolo per una notizia sul web è totalmente differente dal sapere come scrivere un buon titolo per una notizia su un qualsiasi quotidiano o rivista. Sembra un concetto banale, ma non lo è affatto. Semplicemente perché spesso sulle prime pagine dei quotidiani troviamo (...)

Daniele Sforza

14 Gennaio 2013

Come scrivere articoli che fanno molte visite

Come scrivere articoli che fanno molte visite è la domanda che si pongono tutti gli scrittori del web. Un sito o un blog esiste solo se viene letto dagli utenti. Un blog che fa 100 visite al giorno d circa 1 anno, è inutile: perché su internet, a differenza del “mondo esterno”, il pubblico (...)

Daniele Sforza

8 Dicembre 2012

Come creare una testata giornalistica online

La grande rivoluzione di internet è certamente data dalla moltiplicazione delle possibilità di comunicazione tra persone diverse che non si conoscono. Sembrerà banale ma diffondere le proprie idee verso un pubblico potenziale così ampio prima dell’avvento di internet implicava l’accesso a media (...)

30 Novembre 2012

L’arte di scrivere per il web

Libri, quotidiani, blog, testate online, perfino social network: con l’avvento di internet i supporti di scrittura si sono moltiplicati e non è sempre facile attirare nuovi lettori, proprio perché ogni piattaforma pretende un suo stile particolare e si basa su regole precise che bisogna saper (...)

Daniele Sforza

Web

New Com Web Srls - Via Valle Scrivia, 14 - 00141 Roma - C.F./P.Iva 13586351002 - REA: RM-1458775
Informativa sulla Privacy | Contatti